La Nostra Storia

La Scuola dell’Infanzia “Sant’ Anna”, funzionante ininterrottamente dal 1938, è sorta per volontà della Parrocchia B.V. Immacolata in Binzago di Cesano Maderno come risposta a un bisogno delle famiglie in merito all’educazione dei bambini della fascia 3-6 anni.
La Parrocchia B.V. Immacolata da sempre ne è l’ente gestore e la responsabile del progetto educativo. Responsabile legale dell’Ente gestore è il Parroco.
Per l’attuazione del progetto educativo la parrocchia ha potuto contare per lunghi anni (dal 1939 al 2006) sull’apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dal 2015 al 2018 sull’apporto della Famiglia Marista che ha messo a disposizione un fratello marista per il coordinamento didattico.
Entrambe queste collaborazioni hanno lasciato un segno importante e positivo nella scuola.
La sede della scuola è in via Immacolata 2.
Dal settembre 2011, tramite atto notarile di Diritto d’uso stipulato fra la Parrocchia e l’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno, la scuola S. Anna ha in uso anche la sede di via Campania nel rione Sacra Famiglia.

Scuole Parrocchiali di Binzago

Scuola dell'infanzia "S. Anna" - Sede Cesano Maderno
Via Immacolata, 2 - 20811 Binzago di Cesano Maderno (MB)
P.IVA 02375200967