La Scuola Primaria

Un servizio importante alle famiglie della comunità locale, la Scuola Primaria

Benvenuti!

L’educazione è cosa di cuore”, le parole di don Bosco sorreggono i principi della nostra scuola, una scuola  che accoglie, che è attenta ai bisogni del bambino e delle famiglie.

Una scuola inclusiva dove educazione e formazione hanno come obiettivo lo sviluppo integrale della persona nel rispetto della sua unicità. La dimensione della nostra scuola permette di vivere la quotidianità  in un clima semplice e familiare dove la condivisione e lo stare insieme diventano esperienze significative.

La collaborazione con le famiglie per noi è uno strumento prezioso poiché permette di creare una solida rete in cui il bambino può crescere sereno. Il personale docente, qualificato e in continua formazione, propone una didattica sempre al passo con i tempi.

L’impronta scolastica

La Parrocchia B.V. Immacolata da sempre ne è l’ente gestore e la responsabile del progetto educativo. Responsabile legale dell’Ente gestore è il Parroco, don Fabio Viscardi.

Per l’attuazione del progetto educativo la parrocchia ha potuto contare per lunghi anni (dal 1939 al 2006) sull’apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dal 2015 al 2018 sull’apporto della Famiglia Marista che ha messo a disposizione un fratello marista per il coordinamento didattico. Entrambe queste collaborazioni hanno lasciato un segno importante e positivo nella scuola.

Aiutiamo i vostri bambini a esplorare, crescere ed imparare