Chi siamo

Un servizio importante alle famiglie della comunità locale, Scuola dell’Infanzia con sezione primavera e Scuola Primaria

Benvenuti!

Le Scuole Parrocchiali di Binzago, sorte per volontà della Parrocchia Beata Vergine Immacolata, offrono da molti anni un servizio importante alle famiglie della comunità locale, esteso con il tempo anche a tanti residenti del comune di Cesano Maderno e di comuni limitrofi. La Scuola dell’Infanzia “Sant’Anna” funziona ininterrottamente dal 1938; la Primaria “Maria Ausiliatrice” ha aperto le porte il 1° ottobre 1947 ed ha ottenuto la Parifica nel 1963 e la Parità Scolastica nel 2002.

L’impronta scolastica

La Parrocchia B.V. Immacolata da sempre ne è l’ente gestore e la responsabile del progetto educativo. Responsabile legale dell’Ente gestore è il Parroco, don Fabio Viscardi.

Per l’attuazione del progetto educativo la parrocchia ha potuto contare per lunghi anni (dal 1939 al 2006) sull’apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dal 2015 al 2018 sull’apporto della Famiglia Marista che ha messo a disposizione un fratello marista per il coordinamento didattico. Entrambe queste collaborazioni hanno lasciato un segno importante e positivo nella scuola.

Aiutiamo i vostri bambini a esplorare, crescere ed imparare

L’offerta formativa

Offerta formativa

Progetto formativo

Valorizzare le qualità e le diversità di ciascuno e fornire strumenti per la crescita e la formazione integrale della persona, al fine di costruire una società accogliente, leale e
colta: ecco il nostro obiettivo.

Ordini scolastici

2-3 anni: Sezione Primavera
Nulla porttitor accumsan tincidunt. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Donec rutrum congue leo eget malesuada.
3-6 anni: Scuola dell'Infanzia
6-10 anni: Scuola Primaria

News ed eventi

Clicca qui sotto per essere informato sulle attività della nostra scuola:

• news
  • eventi