QUI il collegamento al documento cartaceo ufficiale.

Cesano Maderno, 27 febbraio 2023

Buongiorno gentili genitori,

nell’ambito delle prossime prove INVALSI che saranno sostenute dagli alunni delle classi seconda e quinte, anche per l’anno scolastico 2022-2023 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla rivelazione nazionale.

Si ricorda che la raccolta di tali informazioni rientra nell’ambito del Piano di Rilevazione nazionale a cura dell’INVALSI ed è propedeutica alla somministrazione delle Prove Nazionali prevista per il corrente anno scolastico.

Si precisa che le informazioni raccolte mediante i dati di contesto saranno trasmesse all’INVALSI in forma assolutamente anonima e trattate esclusivamente per lo svolgimento dei compiti istituzionali dell’INVALSI.

L’informativa privacy sul trattamento dei dati è disponibile sul sito istituzionale www.invalsi.it (Area Prove -> sezione Normative e Privacy), oppure attraverso il seguente link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=normativa

Vi chiedo gentilmente di compilare il modulo (vedasi nel documento allegato) e consegnarlo alle insegnanti referenti di classe entro venerdì 3 marzo.

Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti,

la coordinatrice Giovanna Riva